Queste possono essere filtrate per Regione, Provincia e Comune di appartenenza.I cittadini del Comune di Pisa hanno in questo modo le informazioni relative alla presenza di stabilimenti a rischio di incidente rilevante sul proprio territorio. https://telegra.ph/Traduzioni-specializzate-con-garanzia-di-qualità-05-08 Nell'autunno del 2023 è stato inviato ai Comuni un documento denominato "Linee Guida" che ha l’obiettivo di fornire un supporto operativo ai Comuni per lo svolgimento degli adempimenti riguardanti l’informazione alla popolazione, così come previsto dall’art. Il gestore degli stabilimenti che rientrano nelle casistiche previste, devono inviare alle autorità competenti (tra le quali i Comuni), una notifica con le informazioni sui rischi associati alle sostanze pericolose presenti nel proprio stabilimento e le informazioni destinate al pubblico sulla natura dei rischi e le modalità di comportamento da adottare in caso di incidente. Anche in caso di rielaborazione della valutazione dei rischi, per trasparenza e spirito di collaborazione, il datore di lavoro deve dare immediata evidenza, attraverso idonea documentazione, dell’aggiornamento delle misure di prevenzione e immediata comunicazione al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, che ha facoltà di accedervi su richiesta.
- Alcune stampanti FDM con doppio ugello offrono supporti solubili che possono essere rimossi facilmente tramite il lavaggio in solventi.
- Il nostro team di professionisti sa esattamente quali sono le difficoltà da evitare e come fornire la traduzione di un manuale tecnico che si adatti perfettamente alle esigenze della nostra clientela.
- Nel redigere le specifiche comuni, la Commissione consulta il forum consultivo di cui all'articolo 67.
- Una delle principali industrie che contribuiscono alla crescita e al progresso di una nazione è l’industria dell’istruzione. https://jama-best-2.federatedjournals.com/come-scegliere-la-web-agency-giusta-guida-completa
Una documentazione tecnica leggibile è possibile

Gli obblighi di cui ai paragrafi 1 e 2 lasciano impregiudicati gli altri obblighi dei deployer previsti dal diritto dell'Unione o nazionale e la libertà del deployer di organizzare le proprie risorse e attività al fine di attuare le misure di sorveglianza umana indicate dal fornitore. Le soluzioni tecniche volte a garantire la cibersicurezza dei sistemi di IA ad alto rischio sono adeguate alle circostanze e ai rischi pertinenti. Intervenire sul funzionamento del sistema di IA ad alto rischio o interrompere il sistema mediante un pulsante di «arresto» o una procedura analoga che consenta al sistema di arrestarsi in condizioni di sicurezza. Se del caso, una descrizione dei meccanismi inclusi nel sistema di IA ad alto rischio che consente ai deployer di raccogliere, conservare e interpretare correttamente i log in conformità dell'articolo 12. In relazione ai sistemi di IA ad alto rischio è istituito, attuato, documentato e mantenuto un sistema di gestione dei rischi. A tale scopo il Ministero della Transizione Ecologica, ISPRA e ANCI hanno messo a disposizione di tutti un portale WEB dal quale si possono consultare le informazioni sui rischi e sulla sicurezza messe a disposizione dal gestore dello stabilimento.
Cerca nel sito…
In nessun caso tale sistema di IA ad alto rischio per l'identificazione biometrica remota a posteriori è utilizzato a fini di contrasto in modo non mirato, senza alcun collegamento con un reato, un procedimento penale, una minaccia reale e attuale o reale e prevedibile di un reato o la ricerca di una determinata persona scomparsa. Occorre garantire che nessuna decisione che produca effetti giuridici negativi su una persona possa essere presa dalle autorità di contrasto unicamente sulla base dell'output di tali sistemi di identificazione biometrica remota a posteriori. https://writeablog.net/pridgengold8451/interpretariato-cose-le-varie-tipologie-e-come-scegliere-il-servizio-piu Se l'autorizzazione richiesta a norma del primo comma è respinta, l'uso del sistema di identificazione biometrica remota a posteriori collegato a tale autorizzazione richiesta è interrotto con effetto immediato e i dati personali connessi all'uso del sistema di IA ad alto rischio per il quale è stata richiesta l'autorizzazione sono cancellati. Fatti salvi i paragrafi 1 e 2, nella misura in cui esercita il controllo sui dati di input, il deployer garantisce che tali dati di input siano pertinenti e sufficientemente rappresentativi alla luce della finalità prevista del sistema di IA ad alto rischio. Qualora ritenga o abbia motivo di ritenere, sulla base delle informazioni in suo possesso, che un sistema di IA ad alto rischio non sia conforme ai requisiti di cui alla sezione 2, un distributore non lo mette a disposizione sul mercato fino a quando tale sistema di IA ad alto rischio non sia stato reso conforme a tali requisiti. Inoltre, qualora il sistema di IA ad alto rischio presenti un rischio ai sensi dell'articolo 79, paragrafo 1, il distributore ne informa il fornitore o l'importatore del sistema, a seconda dei casi.
settori che trarranno vantaggio dalla traduzione tecnica nel 2021
Beh, in tal caso, puoi adoperare l’app ufficiale del servizio per Android e iOS/iPadOS, la cui interfaccia ricorda molto quella della sua versione Web, di cui ti ho parlato poc’anzi. Nel caso fossi interessato ad ascoltare la pronuncia del testo (quello originale oppure quello tradotto), fai clic sull’icona dell’altoparlante posto nel box corrispondente. Facendo clic sui simboli dei due fogli sovrapposti, della matita e dei tre pallini uniti, invece, puoi rispettivamente copiare, modificare e condividere il testo tradotto. Ancor più rilevante è la definizione di servizi come occupazione, o meglio ancora mansione (job). Una parte sostanziale di addetti all'industria e all'agricoltura svolge mansioni di servizio, a cominciare dall'amministrazione. Come è ovvio, non vi è molta differenza tra un manager del settore elettrico (industria) e un manager delle telecomunicazioni (servizi). E ve n'è ancor meno tra il direttore finanziario di un'impresa industriale e quello di un'impresa terziaria o di una banca.